Premi

XLIX PREMIO INTERNAZIONALE LEONARDO DA VINCI

Il Premio Internazionale Leonardo da Vinci fu fondato dal Rotary Club Firenze nel 1975, come premio annuale intitolato a Leonardo Da Vinci, per premiare giovani studiosi che si sono distinti in ogni disciplina artistica, scientifica e letteraria.

Rotray Club Logo Ingranaggio

XIX Premio di laurea “Rotary Club Firenze”

Nell'annata rotariana 2005-2006, il Presidente Mario Fanfani, in occasione dell'80°Anniversario della Sua Fondazione, ha dato vita ad un premio di Laurea annuale con borsa di studio, per ricordare la figura dei propri Soci che nel passato abbiano onorato con la propria attività professionale l’appartenenza al Club, nello spirito di servizio e sulla base dei principi etici propri del Rotary. Per l’anno Rotariano 2023-24 il premio di studio sarà dedicato al socio PAOLO EMILIO POESIO (1915-2000), giornalista e critico teatrale a Firenze.

Rotray Club Logo Ingranaggio

PREMI SPECIALI

Numerosi sono i premi che vengono conferiti dal Rotary Club Firenze sia per le eccellenze del territorio che come dimostrazione di adesione ai valori rotariani. Tra questi ci sono il Premio Una Vita per il Lavoro, che viene conferito a un artigiano o commerciante fiorentino che abbia svolto con continuità l’attività per almeno 40 anni, e il Premio Targa Galletti che va al Socio che ha raggiunto la più alta percentuale di presenze riferita all'intero arco dell'anno Rotariano.

Rotray Club Logo Ingranaggio

XLIX LEONARDO DA VINCI INTERNATIONAL AWARD

It was the year 1973, when the Rotary Club Firenze, approaching the 50th anniversary of its foundation, decided to found a prize to award young scholars who had already acquired special merit in their specific field. To confirm the precise intention of making the prize open to every artistic, scientific and literary discipline, it was decided to name it after Leonardo da Vinci, who symbolizes the most elevated expression of the human spirit.

Rotray Club Logo Ingranaggio

Borsa di Studio Leonardo Masotti

Il nostro PP Leonardo Masotti ci ha lasciato un grande esempio come uomo, come scienziato e docente, come imprenditore e come rotariano. Per questo il Rotary Club Firenze insieme al Gruppo El.En. ha deciso di celebrare la sua memoria finanziando una borsa di studio per laureati in discipline inerenti il laser nelle sue molteplici applicazioni.

Rotray Club Logo Ingranaggio

START UP SOSTENIBILI

Progetto di Rotary Club Firenze, Fondazione CR Firenze, Nana Bianca, rivolto a Giovani Start Up e a Founder di età non superiore a 35 anni

Rotray Club Logo Ingranaggio

CONCORSO FOTOGRAFICO

Un contest fotografico per raccontare i fiorentini, la loro quotidianità, i loro gesti e i rapporti con gli altri. È il concorso “La bellezza dell’anima” promosso da Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze e Rotary Firenze: gli scatti migliori diventeranno i protagonisti di un calendario che sarà distribuito per raccogliere fondi per la Casa di accoglienza San Paolino, gestita dalla Fondazione.

Rotray Club Logo Ingranaggio