Premio una Vita per il Lavoro

Immagine Principale Evento

La Commissione formata da Francesco Ermini Polacci, Stefano Iaria, Niccolò Pecchioli e Stefano Viliani ha assegnato il Premio "Una vita per il lavoro" a Moleria Locchi-Firenze.
Situata nel cuore dell'Oltrarno fiorentino dalla fine dell'ottocento la Moleria Locchi si dedica alla lavorazione, al restauro, alla molatura e all'incisione di oggetti in cristallo e vetro. Oggi la signora Paola Locchi, insieme alla nuora Giovanna e al nipote Matteo, porta avanti la tradizione di un'attività artigianale che, per maestria e qualità, è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il laboratorio, da sempre luogo di incontro per antiquari, collezionisti, appassionati di ogni genere, raccoglie commesse di grandissimo prestigio, tra le quali si possono annoverare la Coppa Volpi per il festival del cinema di Venezia, gli “hurricane-glasses  per Re Carlo d'Inghilterra, le forniture per la Presidenza della Repubblica.
Una storica e consolidata realtà artigianale di assoluta eccellenza, che costituisce motivo di grande vanto internazionale per tutta la nostra città.