Verso il centenario

Immagine Principale Evento

Tanti i soci presenti nel pomeriggio del 7 marzo a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento per la cerimonia che ha dato avvio alle attività del Rotary Club Firenze per la celebrazione del Centenario nel 2025 e alla conviviale a Palazzo Gondi. 
Presenti il Governatore del Distretto 2071 Damiani e rappresentanze rotariane dell’Area Medicea, il Governatore della Toscana Giani e l'assessora del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani.

Annunciate due importanti iniziative:  il progetto per  una statua da collocare in uno spazio pubblico cittadino, dedicata alle  donne e il supporto a “Seconda Chance, ente che favorisce il rinserimento dei detenuti nel mondo del lavoro.

Per sostenerli è stato organizzato un evento speciale al Teatro Verdi per giovedì 23 maggio, ”La Supposta Eredità del Cavalier Nencioni”, con  i “Rotaractor” in scena guidati dal regista Andrea Bruno Savelli.

Il Socio Bernardo Gondi in ultimo ci ha raccontato la storia di Piero Ginori Conti suo bisnonno, imprenditore, primo Presidente del Rotary nel 1925. Passato, presente e futuro del Club nel giorno dei suoi 99 anni.

COMUNICATO STAMPA

La Nazione - Una statua dedicata al ruolo della donna per celebrare i 100 anni del Rotary Firenze