Lunedì 7 luglio, il nostro club si è riunito presso la splendida Villa Viviani per una serata conviviale che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e consorti. L'evento è stato l'occasione per presentare ufficialmente il Programma e l'organigramma dell'Anno Rotariano 2025/2026.
Durante la serata, il Presidente Gabriele Canè ha illustratrato il suo Consiglio Direttivo, tutte le commissioni e i principali eventi e service che caratterizzeranno l'anno. Di significativa importanza la presenza del Governatore del Distretto Rotary 2071, Giorgio Odello.
Dopo i saluti di rito alle autorità presenti, il Presidente ha ulteriormente approfondito la presentazione, introducendo i membri dei club giovanili e le commissioni del Rotary Club Firenze con i loro rispettivi incarichi. Particolare attenzione è stata dedicata ai progetti di scambio giovani, che offrono opportunità di crescita e arricchimento culturale di diversa durata.
Un momento toccante della serata è stata la testimonianza della famiglia che lo scorso anno ha ospitato Isabelle, la ragazza che ha appena concluso la sua esperienza di scambio giovani. Il loro racconto ha evidenziato l'impatto positivo di questi programmi sui giovani e sulle loro famiglie, a breve anche loro figlio intraprenderà un'esperienza simile.