3^ BORSA DI STUDIO LEONARDO MASOTTI

Immagine Principale Evento

Lunedì 14 Aprile, a Palazzo Borghese si è tenuta la Cerimonia di premiazione della Borsa di studio dedicata alla memoria del nostro Past President leonardo Masotti, ricordato durante la serata dal figlio Giovanni insieme al Presidente di Confindustria Firenze, Maurizio Bigazzi. 
Leonardo Masotti nell’arco della sua carriera di Professore di Ingegneria Elettronica ed anche di illuminato imprenditore, ha dato grande impulso allo sviluppo della cultura tecnologica in Italia e nel mondo. Ed è proprio in suo onore, in segno di stima e grande affetto di amicizia rotariana che il Rotary Firenze ha istituito una borsa di studio di 4.000€, giunta oggi al 3^ anno, in collaborazione con la Società Electronic Engineering (El.En.) S.p.A. e con la partecipazione del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Firenze. 
La borsa si rivolge ai laureati con laurea Magistrale conseguita presso l’Università di Firenze che nell’argomento di tesi si cimentano nel tema dell’”Ingegneria dell’informazione”.
Tale borsa questo anno è stata vinta da l’ing. Martina Ricci, relatrice della serata che ci ha illustrato la sua tesi di laurea intitolata “Ultrasuoni continui a bassa intensità: una nuova frontiera per la terapia selettiva nell’adenocarcinoma di pancreas”. Un interessante argomento che unisce l’ingegnera alla medicina.
Inoltre, nel corso della serata hanno fatto ingresso nel Club due soci che sono stati spillati dal Presidente Simone Ferri Graziani.